giovedì 19 aprile 2012

Ma chi l' ha detto che un Segusetter non trova il tartufo???

Oggi fa proprio un freddo cane!!
Fettuccine al tartufo di ieri!!
Oggi cercherò veramente di essere più breve, perchè con questo tempo da lupi non vedo l' ora di rintanarmi sulla mia bella cuccia e non pensare più a niente! apro la solita parentesi e vi chiedo: ma perchè voi umani quando parlate di cose negative paragonate l' evento in questione a un animale? tanto per citare uno dei più usati "fa un freddo cane!"; ma cosa vi abbiamo fatto noi poveri animali per trattarci così? a questo proposito devo ricordarmi di aggiungere ASSOLUTAMENTE questo punto nel mio programma elettorale. Chiusa parentesi e andiamo al nocciolo della questione! certamente vi ricorderete di quello che mi è successo ieri. Sì, sì proprio la pallina di tartufo che avevo trovato e che mi era stata ingiustamente sottratta. Ebbene, adesso ve lo posso anche confessare che io lo sapevo benissimo che non era caduta da una tovaglia e nemmeno da una borsa della spesa, perchè io, Cosimo, ne avevo già trovate altre di palline in quel posto e me le ero ingoiate in fretta e furia, prima che gli umani le scoprissero e me le sottraessero per mangiarsele loro con delle belle fettuccine all' uovo!! altro che briciole di pane come pensava la mia mamma umana!! e che, sono fesso io? mica avrei fatto sempre tutte quelle storie: e tira, tira tira - con il rischio pure di strozzarmi -  verso il cespuglio da cui proveniva quel buonissimo odore di tartufo che voi umani con i vostri banalissimi nasi non sentite finchè il tartufo in questione non vi viene messo sotto al naso, finchè quella si impietosiva e mi ci portava. (vedi  mio post "Cosimo e le passeggiate culinarie", dove però insistevo con la bugia delle briciole di pane per non farmi scoprire!). Ieri purtroppo però qualcosa è andato storto e sono stato scoperto con questa pallina di tartufo tra le fauci e la sera quando è tornato a casa il mio babbo umano non riusciva a credere ai suoi occhi e ha insistito affinchè lei gli facesse vedere dove mi aveva legato esattissimamente. E una volta ritornato sul luogo del "misfatto" cosa potevo fare?? ovviamente ha prevalso il mio smisurato orgoglio di Segusetter e ho iniziato a scavare  e a tirare di naso come un matto per trovare altre palline di tartufo e infatti......ne ho trovate altre tre (e se mi avessero lasciato continuare ne avrei di sicuro trovate altre) e quei due umani non riuscivano più a riprendersi, stavano li e mi guardavano emettendo tutta una serie di gridolini di gioia alternata a massimo stupore!!! ebbene sì, è proprio andata così e anche se ormai il mio segreto non è più un segreto sono felice lo stesso: felice perchè oltre allo stupore e alla gioia ho visto negli occhi dei miei genitori umani tanta, tantissima ammirazione nei miei confronti e questo per me  vale più di cento palline di tartufo!!
Cosimo relaxing dopo lo stress da...tartufo!!
ecco, la storia del tartufo marzuolo e del Segusetter Cosimo è tutta qui e adesso che ho finito di raccontarvela posso finalmente dormire in pace  e lasciare perdere per un po' il tartufo, sognare dei verdi prati tra gli ulivi dove abitano l' ormai famosa Signora Lepre, caprioli, fagiani e last, but not least tanti bei cinghiali!!!

P.S. per amore della verità devo ancora dirvi che poi qualche tagliolino al tartufo  lo hanno fatto assaggiare anche a me!!! forse avevano paura che in caso contrario la prossima volta che si trattava di trovare del tartufo avrei........scioperato!!!!!

3 commenti:

  1. E bravo, bravissimo Cosimo, veramente un'Avventura con la A maiuscola! E queste foto che hai messo, davvero eccezionali, quelle in cui leggi il giornale sono fantastiche, da pubblicare in un bel libro, complimenti alla fotografa oltre che al bravissimo modello! Anche la foto da relax, da mangiarti a morsi, altro che tartufi! Il vero tesoro sei tu!........
    Scusa Cosimo, si era introdotta la mia mamma umana di straforo, senza chiedere il permesso e niente!
    È tutta farina del suo sacco, quello scritto sopra, peró non posso che associarmi, infatti tieni molto alto l'onore canino! In tutti i sensi! Complimenti anche dal tuo amico Arno!

    RispondiElimina
  2. Cosimo, non ci deludi mai con le tue storielle di vita vissuta dal punto di vista dei cani!!!! continua così che forse ti daranno il premio Strega!!! un bacione Dony

    RispondiElimina
  3. Cara Dony, fa veramente bene al mio Ego di segusetter avere una fan come te!!!! mi dai una motivazione a continuare a scrivere!!! grazie veramente!!! ti mando una grande slappata canina!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*